Resi e Rimborsi
Resi e rimborsi
RESI
Puoi rendere uno o più articoli, senza averli mai utilizzati, entro 15 giorni dalla data di consegna (incluso festivi) e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi. Trascorso tale termine, la procedura di reso non sarà più disponibile.
Il sigillo di garanzia presente sugli articoli da restituire non deve essere né tagliato né rimosso.
PRIMA DI FARE IL RESO
Controlla di avere i seguenti requisiti prima di spedire la merce e segui queste semplici istruzioni per assicurarti che il reso venga accettato e poter ricevere il rimborso il prima possibile:
- controlla che ogni capo da rendere sia nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito e che sia imballato con cura e in modo ordinato;
- controlla che tutte le etichette originali siano perfettamente integre, SIGILLO DI GARANZIA e che non siano state rimosse dal capo, altrimenti non possiamo garantire il rimborso del prodotto perché i prodotti non sarebbero più vendibili;
- ogni capo reso può essere indossato solo per la prova dello stesso. Non deve essere stato indossato per altri fini o lavato, stirato, e/o trattato in alcun modo, o apportate modifiche;
- le calzature non dovranno essere state usate e andranno restituite nella loro scatola originale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e per questo non deve essere danneggiata e non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno.
IMPORTANTE: se le condizioni sopra elencate non vengono rispettate non potremo accettare il reso. Se lo richiedi, gli articoli ti verranno rispediti a tue spese.
In caso di articolo difettoso o danneggiato, contatta il nostro Customer Care. Provvederemo a gestire la richiesta.
COME EFFETTUARE IL RESO
- Effettua l’accesso alla tua area privata “My Account” e cliccare su "I miei ordini";
- seleziona l'ordine che contiene gli articoli da restituire e clicca su "Restituisci articolo”;
- seleziona solo gli articoli che vuoi restituire e confermare il tutto;
- attendere tramite mail, conferma di avvenuta accettazione della sua richiesta di reso (procedura non immediata, può richiedere 1-2 gg lavorativi per essere elaborata);
- La sua richiesta di reso se rispetta tutti i requisiti sopra elencati verrà presa in carico e approvata. Predisporremo il ritiro presso l’indirizzo fornitoci in fase di acquisto. Se l’indirizzo di ritiro diverso da quello indicatoci in fase di ordine comunicarlo tempestivamente.
- Riceverà tramite mail (mittente MBE - MAIL BOXES ETC) etichetta di reso SDA (ITALIA) o DHL /TNT (ESTERO). In caso di non avvenuta ricezione email e etichetta, assicurarsi di aver controllato tra la posta indesiderata o spam.
La procedura da eseguire è la seguente:- Richiudere il tutto nel nostro pacco DIRECTASHOP con il capo da rendere
- Stampare l'allegato ricevuto tramite mail
- Attendere la presa del corriere SDA
(N.B. sull'etichetta è indicata una data presunta di ritiro, se per caso nella data indicata su etichetta non dovessero ritirare, non temere, passeranno nella prima data utile. Casomai non dovessero passare per un periodo superiore ai 3 gg lavorativi o non dovesse ricevere mail con lettera di vettura contatti il nostro Customer Care).
RESO A CURA DEL CLIENTE
Il Reso a cura del cliente ti consente di scegliere il corriere espresso che preferisci. I costi sono a tuo carico e dipenderanno dal servizio che avrai scelto.
Una volta completata la procedura di reso, invia il pacco contenente il reso a:
DirectaShop – Via Trieste, 31 – 70024 Gravina in Puglia (BA) - Italia.
Se per rendere il tuo ordine decidi di utilizzare il reso a cura del cliente, il pacco contenente il reso è sotto la tua responsabilità finché non verrà consegnato presso la nostra sede.
Questo significa che non siamo responsabili per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio o ritardo nella consegna del reso.
RIMBORSO
Appena riceveremo il reso, verificheremo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate: se la procedura è stata eseguita correttamente effettueremo il rimborso, che avverrà attraverso la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase d’acquisto, esclusi gli eventuali costi di spedizione.
Il rimborso avviene abitualmente dopo pochi giorni. I tempi di elaborazione possono variare a seconda del metodo di pagamento e dell'istituto bancario.
Se l’ordine è stato pagato in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, quindi dovrà necessariamente indicarci IBAN e intestatario del conto (NOME E COGNOME) o tramite mail o inserendo nel pacco gli estremi per effettuare il rimborso.
In alternativa al rimborso, potrai scegliere cambio taglia/colore/articolo come da lei indicatoci in precedenza tramite email a servizioclienti@directashop.it
Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di DirectaShop, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. DirectaShop si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa dove presente, o nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
I resi autorizzati da DirectaShop devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
DirectaShop si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicati con le istruzioni al reso. Qualora la consegna comporti costi aggiuntivi. Si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente.